Tragedia a Montebelluna

Morto per la pertosse, il piccolo Rocco aveva solo 24 giorni

I genitori: "La tenerezza del tuo sguardo ha addolcito per sempre i nostri cuori e illuminato le nostre esistenze"

Morto per la pertosse, il piccolo Rocco aveva solo 24 giorni
Pubblicato:

L'intera comunità di Montebelluna è scossa per la scomparsa del piccolo Rocco, venuto a mancare, domenica 27 ottobre 2024, a soli 24 giorni a causa della pertosse. Nonostante gli sforzi dei medici, la malattia non gli ha lasciato scampo (in copertina foto di Onoranze Funebri B&B).

Morto per la pertosse, il piccolo Rocco aveva solo 24 giorni

Rocco era nato il 3 ottobre all'ospedale di Montebelluna. La loro serenità, però, è stata interrotta circa dieci giorni fa, quando Rocco ha mostrato i primi sintomi di quella che sembrava una forma non troppo grave di pertosse.

Con l'aggravarsi della situazione, il piccolo è stato trasferito d'urgenza prima a Vicenza, poi all'ospedale di Padova, nel disperato tentativo di salvarlo. Domenica 27 ottobre, dopo appena 24 giorni di vita, Rocco è spirato, circondato dall'affetto dei suoi cari che hanno voluto battezzarlo.

Giovedì l'ultimo saluto

Il funerale di Rocco si terrà giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Biadene, mentre mercoledì 30 ottobre, alle 18, verrà recitato il rosario in suo ricordo.

Nell'epigrafe dedicata al piccolo, la famiglia ha voluto ricordare Rocco con parole di profonda dolcezza:

"La tenerezza del tuo sguardo ha addolcito per sempre i nostri cuori e illuminato le nostre esistenze" .

Onoranze funebri B&B

La famiglia ha espresso la propria gratitudine al personale medico e infermieristico dell'ospedale di Montebelluna e ai reparti di terapia intensiva pediatrica di Vicenza e Padova per il loro instancabile impegno e le cure prestate.

Seguici sui nostri canali