A Treviso

Paziente ruba la borsa a un'anziana in ospedale, poi colpisce un'infermiera con un pugno

Il 27enne è stato fermato nel parcheggio e arrestato in flagranza di reato

Paziente ruba la borsa a un'anziana in ospedale, poi colpisce un'infermiera con un pugno
Pubblicato:

Ieri, martedì 29 ottobre 2024, le Volanti della Questura di Treviso hanno arrestato per rapina un cittadino straniero di 27 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Paziente ruba la borsa a un'anziana in ospedale

Il 27enne, ricoverato presso l’ospedale Ca' Foncello di Treviso, ha sottratto la borsa e il giubbotto a un’anziana e aggredito un’operatrice sanitaria che cercava di aiutare la vittima.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio, quando il giovane è stato sorpreso dal personale sanitario mentre tentava di derubare un'anziana di 79 anni, che si trovava in ospedale per assistere il marito ricoverato.

Poi colpisce un'infermiera con un pugno

Colto sul fatto dalle operatrici, il ventisettenne ha reagito colpendo una delle infermiere con un pugno e ha cercato di fuggire verso il parcheggio riservato ai dipendenti.

Grazie all'intervento immediato del personale del posto di polizia dell'ospedale e di una Volante della Polizia di Stato, il 27enne è stato fermato nel parcheggio e arrestato in flagranza di reato. La perquisizione successiva ha permesso di recuperare la borsa e il giubbotto rubati, restituendoli prontamente alla vittima.

“Il presidio della Polizia di Stato presso l’ospedale Ca’ Foncello” – ha dichiarato il Questore di Treviso, Alessandra Simone – “si dimostra un baluardo fondamentale a tutela dell’incolumità del personale sanitario e dei cittadini”.

Seguici sui nostri canali