Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 novembre 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 2 e domenica 3 novembre 2024.
Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del 2 e 3 novembre 2024
Festa dei Marroni di Combai
- Fino al 3 novembre 2024
Fino al 3 novembre 2024, non perdere l’80ª edizione di questa amata celebrazione dedicata al prelibato Marrone di Combai IGP. Un’occasione unica per gustare specialità gastronomiche, immergersi nell’arte e godere di passeggiate tra i suggestivi castagneti autunnali.
Ogni weekend ti aspettano piatti deliziosi come gnocchi ai marroni, tortelli, spezzatino e molto altro, insieme a spettacoli dal vivo, mercatini artigianali, laboratori per bambini e degustazioni di prodotti locali.
Sabato e domenica potrai esplorare i castagneti con escursioni guidate, ammirando i colori della natura in autunno.
Raggiungi Combai facilmente. Ogni domenica pomeriggio sarà attivo un comodo servizio navetta gratuito.
Non lasciarti sfuggire questa occasione per vivere un’esperienza autentica immersa nelle tradizioni locali. Scopri il programma completo e prenota sul sito www.combai.it.
Tenerezze proibite, l'amore non ha età
- Domenica 3 novembre 2024
Il Teatro Sanson di Vedelago ospita la nuova stagione teatrale con artisti nazionali in collaborazione il Satiro Teatro.
"Tenerezze proibite, l'amre non ha età" è uno spettacolo della compagnia teatrale Lorenzaga Teatro. Ci troviamo in una casa di riposo dove i protagonisti, 5 anziani autonomi, più o meno in salute, con esperienze di vita molto diverse, trascorrono il tempo battibeccando, giocando e cercando una nuova normalità, facendo finta che stare lì dentro sia quasi ovvio e quasi piacevole, perché i figli hanno bisogno dei loro spazi e non hanno tempo “giustamente” di occuparsi di loro. Mentre le giornate scorrono tra ricordi, nostalgia del passato, canzoni, ferri e uncinetto, sopraggiunge inaspettato l’amore. Un amore tra il gentile e focoso Palmiro e la scoppiettante “ragazza madre” Nicoletta. Questo porterà scompiglio. “Si può ancora amare alla nostra età?” si chiedono gli ospiti della casa di riposo, scacciando in tutti i modi questo pensiero, come se fosse una cosa ridicola e impossibile, pur sapendo, nel loro cuore, che i sentimenti sono sentimenti e le emozioni sono emozioni, a qualsiasi età. Invidie e pettegolezzi si aggirano per la casa di riposo ma il vero ostacolo è l’arrivo atteso e allo stesso tempo inaspettato di Diana la figlia di Nicoletta…Per parlare d’amore, di genitori e figli e di sentimenti profondi.
Tormenti del Dottor Prentice
- Domenica 3 novembre 2024
Liberamente ispirato a "Ciò che vide il maggiordomo" di Joe Orton, "I tormenti del Dottor Prentice" racconta una storia paradossale, piccante e grottesca, che intreccia le vite di sei personaggi che ruotano attorno ad una clinica psichiatrica: il direttore, sua moglie e una candidata segretaria, un fattorino, un ispettore del Ministero, un poliziotto. Equivoci, tresche, avances, inseguimenti… chi è davvero sano e chi è malato? Il confine è davvero sottile. Regia e adattamento di Paolo Tieppo, eseguito dall'Associazione culturale "KAOSteatro".
Appuntamento al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. Maggiori informazioni QUI.
Intrecciando la natura - Attraverso i paesaggi
- Sabato 2 novembre 2024
Il Museo Casa Giorgione di Castelfranco Veneto ospita il laboratorio "Intrecciando la natura - Attraverso i paesaggi", un'attività dedicata ai più piccoli che permette di esplorare la mostra "Dal e nel Paesaggio", attualmente esposta al Museo Civico. Guidati da esperti, i bambini avranno l'opportunità di immergersi nel fascino della natura, tema centrale di molte opere d'arte contemporanea.
Attraverso giochi, domande e attività creative, ogni partecipante sarà invitato a osservare, raccogliere idee e condividere le proprie impressioni su come gli artisti interpretano e rappresentano il paesaggio naturale.
Un'occasione unica per piccoli esploratori dell'arte, che scopriranno come la natura può ispirare e sorprendere, rivelando tutta la sua potenza e attraverso lo sguardo degli artisti.