Bimba di 7 mesi muore soffocata per un boccone di banana andato di traverso
La tragedia, giovedì 31 ottobre. I tentativi di rianimazione non hanno purtroppo avuto esito: la piccola è deceduta all'ospedale di Conegliano
Una neonata di sette mesi è purtroppo morta giovedì 31 ottobre 2024 all'ospedale di Conegliano per il soffocamento dovuto, secondo quanto si è appreso, ad un boccone andato di traverso. La tragedia, nel comune di Vazzola.
Bimba di 7 mesi muore soffocata per un boccone di traverso
Si è spenta tra le braccia dei suoi genitori la bimba di appena 7 mesi morta per un grave malore dovuto, secondo quanto ricostruito, all'ingestione di un boccone di banana che l'avrebbe soffocata. I fatti sono successi nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre a Tezze di Piave, comune di Vazzola.
I genitori, una coppia di origine senegalese, nel panico non hanno chiamato il 118 ma sono scesi di casa e sono corsi nella farmacia più vicina chiedendo aiuto al personale presente.
Il farmacista ha poi immediatamente allertato il Suem e ha fatto il possibile per aiutare la piccola nei momenti di attesa.
Purtroppo inutili i soccorsi
Sul posto si è precipitato l'elisoccorso ma, nonostante il trasporto all'ospedale di Conegliano e oltre 40 minuti di tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare. Per la piccola, che si chiamava Rokhaya, non c'era più alcuna speranza.