Alessandro Borghese arriva a Treviso con "4 ristoranti", ma i ristoratori non vogliono partecipare
Dania Sartorato, presidentessa provinciale della Fipe, ha sottolineato come il programma possa comportare "alcune insidie"
Il noto programma di Alessandro Borghese, "4 ristoranti", arriva a Treviso, ma gli osti trevigiani sembrerebbero declinare l'invito. Da quanto si apprende, infatti, sarebbero stati diversi i rifiuti a partecipare al programma del celebre chef e conduttore del programma di Sky.
"4 ristoranti" arriva a Treviso, ma i ristoratori non vogliono partecipare
A quanto pare, lo chef sarebbe arrivato in città per esplorare i locali tradizionali della provincia e individuare il ristorante perfetto per la trasmissione. Tuttavia, come riportato dal sito Dissapore, il suo sforzo sembrerebbe finito con un nulla di fatto.
A spiegare i motivi dietro questi rifiuti, è stata Dania Sartorato, presidentessa provinciale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che ha sottolineato come, da spettatore, il programma di Borghese sia sicuramente piacevole, ma che viverlo in prima persona, soprattutto in una città delle dimensioni di Treviso, comporti alcune insidie.
Partecipare implica aprire la propria cucina alle telecamere, un po’ come aprire la porta di casa a degli estranei. Inoltre, c'è sempre il rischio di scontrarsi con i colleghi. Sartorato ha evidenziato come non tutti siano pronti a mettere in mostra le proprie debolezze o a essere coinvolti in discussioni, anche accese, con altri ristoratori.
Non è nemmeno la prima volta che Treviso si dimostra una “piazza difficile.” La presidente Fipe ha ricordato che già qualche anno fa erano state avanzate richieste per girare nel centro storico, ma anche allora non si riuscì a portare avanti il progetto. Sembra, quindi, che anche questo nuovo tentativo possa incontrare la stessa sorte.