Vittima delle violenze della compagna, 72enne finisce in Pronto Soccorso dopo una pentolata in testa
Per la 58enne è scattato un provvedimento di ammonimento da parte della Questura: in sette anni di relazione si è resa responsabile di diversi episodi violenti nei confronti del compagno
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di una 58enne, responsabile di diversi episodi di violenza domestica perpetrati nei confronti del compagno di 72 anni, l’ultimo dei quali – avvenuto ad ottobre - ha costretto l’uomo a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso (in copertina: immagine creata con l'intelligenza artificiale).
72enne finisce in Pronto Soccorso dopo una pentolata in testa
In quest’ultimo episodio, in particolare, la 58enne ha colpito il compagno sulla fronte con una pentola da cucina, dopo averlo graffiato sul collo e sul petto a seguito di un’accesa lite familiare.
Nella residenza della coppia erano intervenute le Volanti della Polizia di Stato, a cui la donna ha sostanzialmente ammesso la responsabilità dell’aggressione.
La vittima dell’episodio di violenza domestica, classe 1952, è stato condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ca’ Foncello a causa delle lesioni riportate, che sono state giudicate guaribili in dieci giorni.
Vittima delle violenze della compagna
I successivi accertamenti, condotti dalla Divisione Anticrimine della Questura di Treviso, hanno consentito di accertare che quell’episodio era stato preceduto da altre condotte analoghe della 58enne nell’ambito della relazione sentimentale con il compagno, che prosegue da circa sette anni.
Per la donna è scattata dunque la misura di prevenzione del Questore.
Il provvedimento si inserisce nella più ampia strategia portata avanti dalla Polizia di Stato per prevenire e contrastare ogni episodio di violenza domestica, non solo mediante il supporto alle vittime, ma anche promuovendo azioni di recupero e accompagnamento nei confronti dei soggetti responsabili.