Nel Veneziano

Tamponamento tra due camion e un'auto sulla A4, la vittima è un'infermiera 56enne di Vittorio Veneto

Lidia Caronda, un'infermiera di 56 anni residente a Vittorio Veneto ma originaria di Catania, è deceduta tra le lamiere del suo veicolo

Tamponamento tra due camion e un'auto sulla A4, la vittima è un'infermiera 56enne di Vittorio Veneto
Pubblicato:

La vittima del tragico incidente avvenuto lunedì 9 dicembre 2024 sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, è stata identificata: si tratta di Lidia Caronda, un'infermiera di 56 anni residente a Vittorio Veneto ma originaria di Catania. La 56enne è morta carbonizzata tra le lamiere del suo veicolo, coinvolto nello spaventoso tamponamento verificatosi intorno alle 16:40 nel territorio di San Michele al Tagliamento.

Tamponamento tra due camion e un'auto sulla A4: una vittima

L'incidente ha coinvolto inizialmente due camion e un'automobile. Poco dopo, una bisarca sopraggiunta nella stessa direzione ha tamponato violentemente uno dei mezzi pesanti coinvolti, urtando anche un'automobile. L'impatto ha innescato un incendio sulla bisarca e purtroppo ha portato alla morte di di Lidia Caronda, che si trovava a bordo dell'auto.

L'incidente ha provocato la chiusura del tratto autostradale fino a tarda serata, con code che hanno raggiunto i dieci chilometri. Per gestire il traffico, Autostrade per l'Italia ha disposto un'uscita obbligatoria a Latisana per i veicoli provenienti da Udine e Trieste, mentre lo svincolo di Latisana in direzione Venezia è stato chiuso. Gli addetti hanno lavorato per deviare i veicoli bloccati sulla corsia di sorpasso.

I soccorsi

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico del Suem 118 e la polizia stradale di Palmanova, con il supporto dello staff autostradale. Le operazioni di soccorso, messa in sicurezza e rilievi sono durate diverse ore. I vigili del fuoco di Portogruaro sono stati impegnati nello spegnimento delle fiamme.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali