In via Schiavonesca

Scontro tra auto e furgone a Riese Pio X, morto l'89enne Sergio Piva

Per l'automobilista purtroppo non c'è stato nulla da fare. Ferito anche il conducente del furgone, un corriere di pacchi che dopo l'impatto si è ribaltato

Scontro tra auto e furgone a Riese Pio X, morto l'89enne Sergio Piva
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 12 dicembre 2024, si è verificato un grave incidente a Riese Pio X. Nell’impatto tra un’automobile e un furgone ha perso la vita Sergio Piva, un anziano di 89 anni, mentre il conducente del furgone è rimasto ferito.

Scontro tra auto e furgone a Riese Pio X, morto l'89enne Sergio Piva

Il sinistro stradale è avvenuto poco dopo le 11,30, in via Schiavonesca a Riese Pio X.

I vigili del fuoco di Castelfranco Veneto sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti. L’automobilista, alla guida di una Toyota Yaris, è stato estratto dall’abitacolo, ma purtroppo il medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Vittima del sinistro è Sergio Piva, 89 anni, che ha perso la vita a soli 500 metri da casa.

L'89enne era un grande appassionato di ciclismo e per anni aveva lavorato come caposquadra alla Berco di Castelfranco Veneto. Trent'anni fa, purtroppo, Stefano, figlio di Sergio, morì in un incidente simile a quello del padre: mentre era in sella alla sua moto è stato colpito da un'autovettura. Anche in quell'occasione, l'impatto che è risultato fatale. La figlia Sandra, invece, è consigliera comunale a Castelfranco Veneto.

Il conducente del furgone, un corriere di pacchi, è rimasto ferito nell’incidente, che ha causato il ribaltamento del suo veicolo. L'anziano è stato soccorso dal personale del Suem e trasportato in ospedale per le cure necessarie.

La polizia locale della Marca Occidentale ha gestito la viabilità, deviando il traffico e svolgendo i rilievi per accertare le dinamiche del sinistro. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 14.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali