Rissa tra una decina di giovani in centro a Treviso, 22enne accoltellato con un coccio di bottiglia: è in fin di vita
Una vicenda avvenuta nella serata di giovedì 12 dicembre 2024. Nemmeno 24 ore prima si è verificato un accoltellamento simile a Mogliano Veneto
Secondo episodio di violenza in provincia di Treviso nel giro di nemmeno 24 ore. Dopo l'accoltellamento di Mogliano Veneto, nella serata di giovedì 12 dicembre 2024, in centro a Treviso si è verificata una rissa tra una decina di giovani per questioni di droga. In quei momenti concitati, purtroppo, un ragazzo di 22 anni è stato ferito al collo col coccio di una bottiglia: ora è in fin di vita in ospedale (in copertina: la piazza di via Castelmenardo).
Rissa tra una decina di giovani in centro a Treviso, 22enne accoltellato
Come fa sapere la Questura di Treviso, intorno alle 19,40 di giovedì 12 dicembre 2024, in via Castelmenardo, si è scatenata all'improvviso una rissa tra circa una decina di giovani. All'origine della violenza di gruppo ci sarebbe stata una questione di droga.
Durante le botte tra i ragazzi, purtroppo, è stato utilizzato un coccio di una bottiglia di vetro. Un ragazzo italiano di 22 anni, purtroppo, è stato accoltellato al collo, riportando una profonda ferita. Il 22enne è stato preso in carico dai sanitari del Suem 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello. Ora si trova in condizioni critiche.
Sul posto, nell'immediato, sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, allertate dai presenti in via Castelmenardo: sono in corso gli accertamenti investigativi della squadra mobile volti a individuare i soggetti coinvolti e le relative responsabilità.
Anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, si è presentato sul posto della rissa e ha palesato tutta la sua preoccupazione:
"Le motivazioni sono ancora incerte, paiono riconducibili ad aspetti legati alla droga. Quindi grande amarezza innanzitutto perché si tratta di giovanissimi. Soprattutto c’è un ragazzo che sta lottando tra la vita e la morte - ha spiegato al Corriere del Veneto -. L’amarezza che citavo riguarda persone che, comunque, rappresentano il presente e il futuro della nostra comunità, e rappresentarlo così non credo che faccia onore né a loro né alla cittadinanza. Per cui il sentimento che mi sta travolgendo è quello del dispiacere e anche un po’ della vergogna".
Nemmeno 24 ore prima una rissa a Mogliano Veneto
A neanche 24 ore dai fatti di Treviso, un'altra rissa si è verificata a Mogliano Veneto. Intorno alle 20,40 di mercoledì 11 dicembre 2024, un 30enne di origini marocchine è stato accoltellato durante una lite in via Pascoli.
La vittima è stata colpita con due fendenti al volto e al collo ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Nonostante le ferite gravi, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Ancora in corso la ricerca dell'aggressore, attualmente ignoto. Le indagini si sono avvalse anche del supporto di un elicottero dell'Arma, che ha sorvolato l'area per un'operazione di pattugliamento.
Secondo una prima ricostruzione, l'episodio sarebbe scaturito da una rissa tra due gruppi. La zona è nota per essere frequentata da spacciatori, e non si esclude l'ipotesi di un regolamento conti