Inseguiti dai Carabinieri, abbandonano l’auto e un borsone con degli attrezzi da scasso
Nell'ambito degli stessi controlli, a Villorba è stato arrestato un 38enne pluripregiudicato, rientrato illegalmente in Italia nonostante un provvedimento di espulsione
Nella serata di ieri, venerdì 13 dicembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo, intercettando a Mogliano Veneto una banda di ladri e arrestando a Villorba un pluripregiudicato albanese rientrato illegalmente in Italia (in copertina: immagine di repertorio).
Sgominata una banda di ladri
Sono in corso le indagini per identificare i quattro uomini che nella serata del 13 dicembre, attorno alle ore 21.00, sono stati intercettati nella zona di Mogliano Veneto a bordo di una Volkswagen T-Roc bianca, segnalata come mezzo usato per furti in abitazione. Alla vista dei Carabinieri, il gruppo ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga, abbandonando il veicolo in via Aldo Moro.
Nella corsa a piedi attraverso i campi circostanti, i fuggitivi hanno lasciato dietro di sé un borsone contenente arnesi da scasso e guanti, recuperati successivamente dai militari.
Tornato in Italia nonostante l'espulsione
Nello stesso contesto di controlli straordinari, verso le 19.45 circa, i Carabinieri della Stazione di Villorba hanno arrestato un cittadino albanese di 38 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora, fermato a bordo di una Mercedes Classe A in via Pastro.
A seguito di alcuni accertamenti, gli agenti hanno scoperto che l’uomo era rientrato illegalmente in Italia nonostante un provvedimento di espulsione emesso a febbraio 2024.