La tragedia

Studentessa 15enne di H-Farm muore insieme alla famiglia in un incidente aereo in Brasile

Tra le vittime Maria Elena Galeazzi, studentessa della scuola internazionale nel campus a Roncade

Studentessa 15enne di H-Farm muore insieme alla famiglia in un incidente aereo in Brasile
Pubblicato:

Una tragedia ha colpito la famiglia Galeazzi e scuote le comunità italiane e brasiliane. Maria Elena Galeazzi, studentessa 15enne della scuola internazionale nel campus di H-Farm a Roncade, ha perso la vita domenica 24 dicembre 2024 in un incidente aereo avvenuto a Gramado, nello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul (in copertina immagine Wikimedia Commons).

Studentessa 15enne di H-Farm muore insieme alla famiglia in un incidente aereo

L’aereo privato della famiglia, un Piper Cheyenne pilotato dal padre Luiz Galeazzi, si è schiantato contro un edificio pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Canela, intorno alle 9:30.

L’impatto, avvenuto dopo un volo di soli tre chilometri, ha causato la morte di tutte le dieci persone a bordo, compresa la famiglia Galeazzi.

Tra le vittime, oltre a Maria Elena, si trovavano il padre Luiz, imprenditore 61enne, la madre Tatiana Natucci Niro, 49 anni, e le sorelle Maria Eduarda e Maria Antonia. Con loro viaggiavano la nonna materna Lilian Natucci, 75 anni, la zia Veridiana Natucci Niro, 43 anni, il marito Bruno Cardoso, 43 anni, e i loro due figli Mateo e Giulia, di 8 e 6 anni. Nessuno è sopravvissuto all’impatto.

L’incidente

Le cause dello schianto non sono ancora chiare. Il Piper Cheyenne non è riuscito a raggiungere la quota prevista, colpendo prima un camino e poi un edificio, per finire su un negozio di mobili.

Nella zona dell’incidente si registrano anche 17 feriti, di cui due gravi. Le autorità brasiliane, attraverso il Centro investigativo e prevenzione degli incidenti della Força Aérea Brasileira, stanno conducendo indagini per determinare le dinamiche dell’accaduto.

Seguici sui nostri canali