40enne scatena il panico sul bus e aggredisce l'autista
L'episodio è avvenuto martedì mattina intorno alle 7:30 a bordo dell'autobus della linea 119 sulla tratta Treviso-Lovadina
Nel pomeriggio di martedì 8 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Maserada sul Piave hanno denunciato a piede libero un uomo di 40 anni, residente in provincia di Treviso, accusato dei reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, percosse e interruzione di pubblico servizio (in copertina: immagine di repertorio).
40enne scatena il panico sul bus e aggredisce l'autista
L'episodio è avvenuto martedì mattina intorno alle 7:30 a bordo dell'autobus della linea 119 sulla tratta Treviso-Lovadina. Il 40enne, in evidente stato di alterazione, ha aggredito l’autista colpendolo al volto e tentando di sottrargli la giacca che era appoggiata vicino al sedile di guida.
L’autista, nonostante l'aggressione, è riuscito a chiedere aiuto ai Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente e hanno trovato l’uomo ancora sull’autobus in forte stato di agitazione.
Dopo averlo immobilizzato, i militari lo hanno accompagnato all’Ospedale di Treviso per accertamenti sanitari, dove è stato trattenuto per ulteriori verifiche.
L’autista dell’autobus ha rifiutato le cure mediche e non ha riportato lesioni gravi. Il 40enne, invece, dovrà rispondere dei reati contestati.