Scomparsa da Maserada sul Piave, trovata viva dai vigili del fuoco in una baracca
Il ritrovamento è avvenuto verso le 23 di venerdì 10 gennaio 2025. Sono state ore di apprensione per i familiari che non hanno più avuto notizie della donna dal primo pomeriggio
Per i familiari sono state ore di grande apprensione per le sorti della loro parente, di cui dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio 2025 non si sono avute più notizie. La donna scomparsa a Maserada sul Piave, però, è stata trovata viva nella notte dai vigili del fuoco in una baracca lungo il fiume.
Scomparsa da Maserada sul Piave, trovata viva in una baracca
A dare notizia del ritrovamento sono proprio i vigili del fuoco. La signora è stata individuata verso le 23 di sera di venerdì 10 gennaio 2025, dopo che l'allarme dei familiari è arrivato verso metà pomeriggio. Le operazioni di ricerca, coordinate dall'unità di comando locale, hanno avuto inizio intorno alle 17.
Sulle tracce della scomparsa si sono mossi 16 vigili del fuoco suddivisi tra operatorii TAS (Topografia Applicata al Soccorso), una squadra ordinaria, due nuclei cinofili, il personale del nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) regionale, oltre ai sommozzatori di Vicenza al capo servizio e il funzionario di guardia. In collaborazione anche 10 operatori della protezione civile di Maserada sul Piave e i carabinieri.
L'intervento congiunto ha portato a buone notizie in tarda serata. La donna è stata rinvenuta viva, grazie all'ausilio di droni dotati di telecamera e al supporto dei cinofili, in una baracca lungo un viottolo del fiume Piave.
Alla donna è stato prestato un primo soccorso dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza, che si trovavano sul luogo del ritrovamento, fino all’arrivo del personale sanitario del Suem. I medici e i sanitari l'hanno stabilizzata e trasferita in stato confusionale in ospedale per le cure.