29enne si ubriaca e si sdraia in piazza: sanitari e Carabinieri lo aiutano, ma lui li aggredisce
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un avviso orale nei suoi confronti: il giovane ha precedenti per reati contro il patrimonio, l’incolumità personale e violazioni legate agli stupefacenti
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un avviso orale nei confronti di un cittadino italiano, classe 1995, responsabile di un'aggressione ai danni di personale sanitario e Carabinieri avvenuta lo scorso ottobre a Pieve di Soligo.
Ubriaco aggredisce il personale sanitario e i carabinieri a Pieve di Soligo
L'episodio risale a quando i militari e i soccorritori erano intervenuti in aiuto del 29enne, trovato in evidente stato di ubriachezza disteso a terra in una piazza. Nonostante il supporto offerto, il giovane ha minacciato, insultato e aggredito gli operatori presenti.
La proposta per il provvedimento è stata avanzata alla Questura di Treviso dalla Compagnia dei Carabinieri di Vittorio Veneto il 28 dicembre 2024. Ulteriori verifiche condotte dalla Polizia di Stato hanno evidenziato che il 29enne aveva già precedenti per reati contro il patrimonio, l’incolumità personale e violazioni legate agli stupefacenti. Era stato inoltre sanzionato più volte per comportamenti molesti e disturbi in stato di ubriachezza in aree pubbliche.
L'avviso orale odierno si aggiunge al divieto, emesso la scorsa estate, di frequentare per tre anni i pubblici esercizi del comune di Pieve di Soligo.
Questo provvedimento rientra in un'ampia strategia della Polizia di Stato volta a prevenire condotte illegali e contrastare situazioni di degrado urbano, garantendo la sicurezza e la fruibilità degli spazi pubblici per tutti i cittadini.