17enne aggredito e rapinato da tre minorenni alla fermata del bus
Identificato e arrestato dai Carabinieri uno dei tre responsabili, si tratta di un 15enne trovato in possesso della refurtiva
Nella giornata di lunedì scorso, 15 gennaio 2025, un ragazzo di 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Treviso per una rapina ai danni di un coetaneo.
17enne aggredito e rapinato da tre coetanei alla fermata del bus
L'episodio è avvenuto in serata, in piazza Pio X, nella zona della fermata dell'autobus.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe aggredito un 17enne insieme a due complici ancora non identificati.
Indossando un passamontagna, il ragazzo ha minacciato la vittima afferrandola per il bavero e rubandole un paio di auricolari di marca, una sigaretta elettronica e una confezione di filtri, per un valore complessivo di circa 300 euro. Subito dopo, il gruppo si è dileguato per le vie circostanti.
Identificato e arrestato uno dei responsabili: un 15enne
Le ricerche tempestive dei Carabinieri hanno portato all'individuazione del presunto responsabile in via Tizzone. Durante la perquisizione, il 15enne è stato trovato in possesso dell'intera refurtiva, oltre al passamontagna e allo scaldacollo utilizzati per commettere il crimine.
Fortunatamente, la vittima è rimasta illesa. Il giovane arrestato è stato posto in stato di “permanenza domiciliare” presso la propria abitazione, in attesa dell'udienza di convalida disposta dall'Autorità Giudiziaria minorile. Nel frattempo, le indagini proseguono per identificare i complici e chiarire ulteriori dettagli sull'accaduto.