SANT'ARTEMIO

Sorpresi dalla Polizia mentre cercano di scassinare l'ingresso della trattoria All'Isola

Due giovani di 24 e 21 anni sono stati arrestati per tentato furto aggravato

Sorpresi dalla Polizia mentre cercano di scassinare l'ingresso della trattoria All'Isola
Pubblicato:

Un tentativo di furto in una trattoria di Sant’Artemio, avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, è stato sventato grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. Due giovani di 24 e 21 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati per tentato furto aggravato, dopo essere stati scoperti mentre cercavano di forzare l’ingresso del locale.

I responsabili bloccati dalla Polizia

L’allarme è scattato quando alcuni passanti, notando due uomini tentare di forzare la porta d’ingresso della trattoria, hanno subito chiamato il numero di emergenza 113.

Furto Sant'Artemio
Trattoria a Sant'Artemio

La Polizia di Stato ha prontamente inviato sul posto una pattuglia, che ha rintracciato i sospetti nella vicina Via Felissent, proprio mentre cercavano di fuggire. L’intervento tempestivo ha permesso agli agenti di arrestarli in flagrante.

Gli attrezzi utilizzati

Durante il controllo, gli agenti hanno trovato due chiavi inglesi, uno degli attrezzi utilizzati dai giovani per cercare di forzare la porta d’ingresso della trattoria. Una delle chiavi è stata recuperata nei pressi del ristorante, mentre l’altra è stata rinvenuta lungo il percorso di fuga dei malviventi. Gli attrezzi ritrovati hanno confermato il loro coinvolgimento nel tentativo di furto.

Le misure giudiziarie

I due uomini sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Nella giornata successiva, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha applicato per i due la misura dell’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza e della permanenza domiciliare durante le ore notturne. Inoltre, per il giovane di 21 anni, il Questore di Treviso ha emesso un foglio di via con divieto di ritorno per tre anni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali