Minorenne ruba un Doblò... per andare in discoteca
Dopo un inseguimento, è stato fermato dai Carabinieri e ora attende la convalida dell’arresto

Nella tarda serata dell’8 febbraio 2025, un minorenne residente in provincia di Padova ha sottratto un furgone Fiat Doblò, parcheggiato nel piazzale di un’azienda edile di Cittadella. L’obiettivo del giovane era raggiungere un noto locale notturno a Castelfranco Veneto. Alla vista dei Carabinieri in servizio straordinario, il ragazzo ha tentato la fuga a piedi, ma l’inseguimento è durato solo pochi minuti.
L’inseguimento e l’arresto del minorenne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno prontamente avviato un inseguimento.
Dopo una breve corsa a piedi, i militari sono riusciti a bloccare il giovane. Il minorenne è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, reati che derivano dalla sottrazione del veicolo.
Misura cautelare e provvedimenti giudiziari
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Venezia, il giovane arrestato è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza di Treviso. Il 12 febbraio 2025, l’arresto è stato convalidato, e al minore è stata applicata la misura cautelare del collocamento in comunità.