Il campus H-Farm colpito da un incendio a Cà Tron di Roncade
Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme, che sono state circoscritte nel giro di poche ore

Nella notte di venerdì 21 febbraio 2025, un incendio ha colpito uno degli edifici del campus H-Farm di Roncade, situato in via Piave a Ca’ Tron.
H-FARM è un ecosistema di innovazione e venture builder che promuove la cultura digitale e supporta la crescita di startup.
Il campus di H-FARM si estende su 51 ettari, con oltre 27 ettari dedicati a parchi e aree boschive, ed è in grado di ospitare più di 3.000 persone, di cui 2.000 studenti.
Le fiamme hanno interessato una struttura che ospitava server al piano terra e uffici al piano superiore.
L'intervento dei Vigili del Fuoco presso l'H-Farm
Immediatamente dopo l'allerta, diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono giunte sul posto da Treviso, San Donà e Mestre, supportate da tre autopompe, tre autobotti e un’autoscala.
Complessivamente, 21 operatori hanno lavorato senza sosta per contenere l’incendio. Grazie alla rapidità delle operazioni, le fiamme sono state circoscritte in poche ore, evitando che si propagassero alle strutture circostanti.





Indagine sulle cause dell'incendio
Al momento, le cause del rogo sono ancora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso con la presenza di due squadre specializzate sul posto.