Sventato il raggiro

Finto carabiniere tenta di truffare un'89enne, ma l'anziana non ci casca e lo fa arrestare

Mentre parlava al telefono con il malvivente, è salita nell’appartamento della nipote e le ha chiesto di contattare il 112

Finto carabiniere tenta di truffare un'89enne, ma l'anziana non ci casca e lo fa arrestare
Pubblicato:

Mercoledì pomeriggio, 5 marzo 2025,  i Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne italiano, residente a Napoli e con precedenti di polizia, per tentata truffa ai danni di un'anziana.

Finto carabiniere tenta di truffare un'89enne

La vicenda è avvenuta il 5 marzo, quando un'anziana 89enne ha ricevuto una telefonata da un complice dell’arrestato, il quale si è spacciato per un carabiniere della caserma di Montebelluna.

Il truffatore le ha raccontato che suo figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che, per risolvere la situazione, avrebbe dovuto consegnare 5.000 euro a un presunto collega che si sarebbe presentato a breve alla sua porta.

Ma l'anziana non ci casca e lo fa arrestare

L’anziana, però, non si è lasciata ingannare. Mentre parlava al telefono con il malvivente, è salita nell’appartamento della nipote e le ha chiesto di contattare il 112.

Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri hanno organizzato un intervento nei pressi dell’abitazione della vittima. Quando il truffatore si è presentato per riscuotere il denaro, i militari lo hanno colto sul fatto e arrestato.

Il giovane è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Montebelluna. Giovedì mattina, nel processo per direttissima, ha patteggiato una condanna a otto mesi di carcere, con pena sospesa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali