Solidarietà

McDonald’s e Banco Alimentare del Veneto insieme per aiutare chi è in difficoltà a Treviso

Con l’iniziativa solidale "Sempre aperti a donare", 400 caldi pasti a settimana

McDonald’s e Banco Alimentare del Veneto insieme per aiutare chi è in difficoltà a Treviso
Pubblicato:

McDonald’s, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e il Banco Alimentare del Veneto si uniscono per offrire un aiuto concreto a chi è in difficoltà a Treviso e provincia, donando 400 pasti caldi ogni settimana. Riparte così l’iniziativa solidale "Sempre aperti a donare", che con la sua quinta edizione punta a raggiungere l’importante traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio del progetto nel 2020.

McDonald’s e Banco Alimentare del Veneto insieme per aiutare chi è in difficoltà

A Treviso e nelle zone limitrofe, l’iniziativa non si limita a fornire un pasto caldo, ma vuole anche offrire un momento di conforto e vicinanza a chi si trova in situazioni di fragilità.

I ristoranti McDonald’s di Treviso, San Vendemiano-Conegliano, Volpago del Montello, Castelfranco Veneto e Cornuda partecipano attivamente al progetto, preparando i pasti destinati alle persone bisognose. Grazie alla collaborazione con associazioni locali come "Veneti Schiacciati dalla Crisi", "La Gerla Onlus" e la Caritas cittadina della Parrocchia S. Maria Assunta, i pasti vengono distribuiti a chi ne ha più bisogno.

Sempre aperti a donare

McDonald’s, presente in provincia con sei ristoranti, conferma il suo impegno nel sociale attraverso questa iniziativa, nata durante la pandemia per supportare le fasce più vulnerabili della popolazione. Grazie alla sinergia con il Banco Alimentare, la Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, nelle prime quattro edizioni sono stati donati oltre 750.000 pasti caldi in tutta Italia.

La nuova edizione, che si concluderà entro maggio 2025, mira a distribuire ulteriori 250.000 pasti, raggiungendo così il traguardo del milione di pasti donati. "Sempre aperti a donare" è parte integrante del progetto I’m Lovin’ It Italy, che esprime l’impegno di McDonald’s nel sostenere concretamente il Paese attraverso iniziative solidali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali