Castelfranco Veneto, due denunce per droga e alcol
Durante la notte del 22 marzo 2025, i Carabinieri hanno intensificato la vigilanza nei luoghi di aggregazione giovanile

Nella notte del 22 marzo 2025, i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dai militari della Stazione di Riese Pio X, hanno effettuato controlli straordinari nei principali luoghi di ritrovo giovanile. L'operazione mirava a prevenire e contrastare il traffico e il consumo di sostanze stupefacenti, nonché a garantire la sicurezza stradale.
Controlli straordinari a Castelfranco Veneto , le denunce
Durante l'operazione, un 19enne residente a Riese Pio X è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, avendo ceduto 4,71 grammi di hashish a un coetaneo del luogo. In un altro intervento, un 32enne originario della Costa d'Avorio, residente in provincia di Firenze e domiciliato a Montecchio Maggiore (VI), è stato trovato in possesso di sei involucri contenenti complessivamente 6 grammi di cocaina presso la stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto. L'uomo, incensurato, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Nel corso dei controlli, un 33enne residente a Castelfranco Veneto è stato fermato in via Borgo Treviso e sottoposto ad alcoltest, risultando positivo con un tasso alcolemico di 0,93 g/l. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Le identificazioni e segnalazioni
Complessivamente, durante l'operazione sono stati identificati 55 giovani, tre dei quali sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Questi controlli straordinari rientrano nel piano di prevenzione e contrasto al traffico e al consumo di droghe, specialmente nei contesti frequentati da ragazzi, proseguendo l’impegno dell’Arma nella tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.