Il provvedimento

Per mesi perseguita la ex compagna, 29enne ammonito

La misura è stata adottata in seguito alla richiesta presentata dalla vittima presso la Questura, dove ha denunciato le molestie subite

Per mesi perseguita la ex compagna, 29enne ammonito
Pubblicato:

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di un 29enne italiano, accusato di comportamenti persecutori verso l'ex compagna.

Per mesi perseguita la ex compagna, 29enne ammonito

La misura è stata adottata in seguito alla richiesta presentata dalla vittima presso la Questura, dove ha denunciato le molestie subite negli ultimi mesi.

Le indagini della Polizia di Stato hanno rivelato che, dallo scorso dicembre, dopo la fine della relazione, il 29enne aveva tentato più volte di contattare insistentemente l'ex compagna. In particolare, durante una festa di compleanno, aveva sottratto una borsa che le aveva regalato in passato. Pochi giorni dopo, durante i festeggiamenti di Capodanno, aveva cercato ripetutamente un contatto fisico con la donna, ignorando i suoi rifiuti.

Le persecuzioni sono proseguite anche nei mesi successivi: oltre a tempestarla di messaggi, l'ex compagno ha seguito più volte la vittima fino al luogo di lavoro, dove i suoi appostamenti sono stati notati sia dalla donna che dai colleghi.

In seguito alla richiesta della vittima, è stato emesso l'ammonimento del Questore, uno strumento fondamentale per interrompere tempestivamente il ciclo della violenza, offrendo supporto alle vittime e avviando percorsi di recupero per le responsabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali