Accusato di aver causato un incidente, 21enne minacciato e costretto a prelevare 700 euro
Quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, sono stati denunciati per estorsione continuata in concorso

Quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Montebelluna con l'accusa di estorsione continuata in concorso.
21enne minacciato e costretto a prelevare 700 euro
I ragazzi, tre di cittadinanza ucraina e uno italiana, tutti residenti nella cittadina trevigiana, avrebbero minacciato di morte un coetaneo di 21 anni, di origini indiane, costringendolo a consegnare loro denaro in contanti.
Le indagini hanno rivelato che le intimidazioni sarebbero iniziate nell'ottobre 2024 e si sarebbero ripetute in diverse occasioni. Gli indagati avrebbero obbligato la vittima a effettuare prelievi di denaro presso sportelli ATM per un totale di 700 euro.
Accusato di aver causato un incidente
La giustificazione avanzata dai presunti responsabili riguardava un incidente stradale avvenuto il 12 ottobre 2024, che aveva coinvolto l'auto di uno di loro. Tuttavia, non esiste alcun verbale ufficiale che attesti la responsabilità del giovane indiano nel sinistro.
Grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri, le attività estorsive sono state interrotte, consentendo di raccogliere prove sufficienti per deferire i quattro all'autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli della vicenda.