Truffa del tamponamento a Castelfranco, arrestato un 53enne
Simula un falso incidente e si fa consegnare 100 euro da un pensionato, bloccato dai carabinieri subito dopo aver incassato il denaro

Nel pomeriggio di venerdì 28 marzo 2025, un 53enne residente a Castelfranco Veneto è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per aver tentato la cosiddetta truffa del tamponamento.
Truffa del tamponamento a Castelfranco, i fatti
L’episodio si è verificato nell’area parcheggio del centro commerciale Shopping Day di Castelfranco Veneto.
Il truffatore ha avvicinato un pensionato 69enne di San Martino di Lupari, impegnato in una manovra con la propria auto. Con una frenata improvvisa ha simulato un tamponamento inesistente, accusando l’anziano automobilista di aver provocato un danno al suo veicolo.

La truffa sventata dai Carabinieri
Pretendendo un risarcimento immediato, l’uomo ha costretto la vittima a consegnargli 100 euro in contanti. Tuttavia, il piano è stato interrotto dall’arrivo dei Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo contro i reati predatori nella zona. Il 53enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Castelfranco Veneto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.