Tragico incidente Filippo Morello di Orsago, la Procura di Gorizia ne dispone autopsia
I carabinieri hanno sequestrato il casco e la moto del 23enne, oltre ad ascoltare le versioni dei fatti dei testimoni

Il pubblico ministero ha aperto un fascicolo sulla morte di Filippo Morello (in copertina: immagine dai suoi social), 23enne residente a Orsago, ce è deceduto il 1° maggio 2025 a Romans d'Isonzo.
Il tragico incidente di Filippo Morello
Durante la seconda tappa regionale del campionato del Friuli Venezia Giulia, nell'ultima mezz'ora della seconda manche, Filippo è caduto in pista. Purtroppo gli altri concorrenti non sono riusciti a schivarlo, travolgendolo mentre era ancora a terra. I genitori hanno assistito alla scena da pochi metri di distanza, dagli spalti del crossodromo di Versa.
La procura di Gorizia ha aperto un fascicolo che per il momento non riporta indagati. Tuttavia, le forze dell'ordine stanno indagando sull'incidente. Di fatto, i carabinieri hanno sequestrato il casco e la moto del 23enne, oltre ad ascoltare le versioni dei fatti dei testimoni.
Inoltre, il pubblico ministero Giulia Cappello ha disposto l'autopsia del corpo per fare luce sulle cause della morte. Attualmente, la morte di Filippo Morello è classificata come "incidente di gara".