Cosa è successo

Incendio in una veranda e poi lo scoppio di una bombola di GPL, ferito un 49enne a Zero Branco

La situazione è precipitata all'improvviso intorno alle 19,40 di lunedì 19 maggio 2025: il 49enne ha riportato ustioni e ferite da schegge, ma non sarebbe grave. La madre, invece, ha accusato un malore

Incendio in una veranda e poi lo scoppio di una bombola di GPL, ferito un 49enne a Zero Branco
Pubblicato:

La tranquillità delle campagne di Zero Branco, nella serata di lunedì 19 maggio 2025, è stata stravolta improvvisamente da un incendio che ha riguardato la veranda dell'abitazione situata al civico 1 di via Mazzucco. Il rogo, purtroppo, ha innescato gravi conseguenze, con le fiamme che hanno lambito una bombola di GPL, la quale è esplosa in pochi secondi. A seguito dello scoppio, un 49enne è rimasto ferito, riportando ustioni e venendo colpito da alcune schegge.

Incendio e scoppio bombola GPL a Zero Branco, un ferito

L'incendio con il conseguente scoppio della bombola di GPL si è verificato intorno alle 19,40. Sul posto, in via Luigi Mazzucco 1 a Zero Branco, sono subito intervenuti i vigili del fuoco, giunti da Treviso con un'autopompa, due autobotti, un'autoscala e undici operatori.

Come riferito dai pompieri, l'incendio, divampato all'improvviso, ha coinvolto la pompeiana adiacente all'abitazione. Purtroppo, le fiamme si sono rapidamente allargate, raggiungendo anche una bombola di GPL lì vicina, che è esplosa poco dopo. Purtroppo, il 49enne residente nell'abitazione è rimasto ferito a seguito dello scoppio. L'esplosione gli ha causato sia qualche ustione, sia altre ferite provocate dal fatto che è stato colpito da schegge.

Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio e a evitare che il rogo coinvolgesse anche l'abitazione, la quale però è stata interessata dal fumo prodotto dalla combustione. A seguito dell'esplosione, la madre del 49enne, vedendo il figlio ferito, ha accusato un malore. Dalle prime informazioni, il 49enne non sarebbe in pericolo di vita: per accertamenti clinici, è stato preso in carico dai sanitari del Suem 118, che lo hanno trasportato in ospedale. Anche la madre è stata ricoverata.

Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, anche se si presume che il rogo sia stato innescato dal corto circuito di una pompa di calore. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area si sono concluse dopo la mezzanotte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali