Tentativo di furto si trasforma in rapina violenta: le vittime vengono sonoramente picchiate
Nottata di paura per una intera famiglia

Quando si dice che un reato è efferato si potrebbe pensare proprio a ciò che è capitato l'altra sera, 19 maggio 2025, a Badoere (TV) quando, imbattutisi nei proprietari della casa dove avevano intenzione di rubare, coi malcapitati che tentavano una reazione, tre banditi si sono dimostrati:
- feroci: "Vi spariamo", hanno minacciato;
- inumani: in casa vi era una anziana che presumibilmente ritenevano sola;
- crudeli: perché hanno affrontato con il piede di porco figlio e nipote che erano accorsi in aiuto all'anziana residente.
Il fatto
Insomma, quando i ladri sono piombati in casa della settantenne Mariella Michieletto, scattato il sistema antintrusione, il di lei figlio Fabrizio Basso, 36enne ed il nipote Nicola che abitano nella casa accanto, si sono precipitati per verificare il motivo dell'allarme.
Scoperti i ladri in casa, li hanno affrontati ma sono stati picchiati proprio con il piede di porco col quale quelli si andavano facendo strada e con dei vasi che erano sul posto.
Forte impressione
Il fatto ha ingenerato impressione in quanti lo hanno saputo ma autentico terrore in chi quei momenti li ha vissuti in prima persona.
L'effrazione è avvenuta in via Zeriolo a Badoere (TV): suona l’allarme, figlio e nipote che abitano a fianco intervengono; i banditi li pestano poi fuggono con i gioielli rubati ed ora sono ricercati.
Ai malcapitati rimane il dolore per le botte ma la mamma di Nicola, Patrizia, non si da pace per il timore di ciò che sarebbe potuto accadere al solo pensiero dell'ultima minaccia profferta dal malvivanti per assicurarsi la fuga: "Vi spariamo".