Tragedia

La ciliegia le va di traverso, morta bimba di due anni e mezzo a Revine Lago

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, anche una vicina di casa che fa l'infermiera, ma purtroppo non è stato possibile per salvarla

La ciliegia le va di traverso, morta bimba di due anni e mezzo a Revine Lago
Pubblicato:

Nella serata di sabato 14 giugno 2025, una bambina di Revine Lago, mentre cenava con i genitori, ha mangiato una ciliegia che, purtroppo, è risultata esserle fatale (in copertina un'immagine generata con l'IA).

Bambina di due anni e mezzo soffocata da una ciliegia

Viviana Maria Barel, bambina di due anni e mezzo, aveva appena finito di cenare con i genitori quando ha deciso di mangiare una ciliegia. Sfortunatamente però, il frutto le è andato di traverso, bloccandole le vie respiratorie.

I genitori, che hanno assistito alla scena, si sono accorti immediatamente che qualcosa non andava e, appena hanno capito che la bambina non stava più respirando, hanno provato a salvarla, ma invano. Infatti, hanno subito allertato i soccorsi e una vicina di casa infermiera del pronto soccorso di Vittorio Veneto mentre provavano a farle sputare il frutto.

Purtroppo, ogni tentativo è stato tutto inutile, neanche la manovra di rianimazione eseguita dalla vicina è riuscita a salvarla. I soccorsi, al loro arrivo, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Sul posto della tragedia sono arrivati anche i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e, al momento, escludono qualsiasi responsabilità penale a carico dei genitori. Tuttavia, non è ancora escluso che la Procura possa disporre l'autopsia sulla salma della bimba.

Le condoglianze di Revine Lago

La notizia ha sconvolto tutti i cittadini di Revine Lago che, sul gruppo Facebook del Comune, hanno inviato messaggi di condoglianze alla famiglia della piccola Viviana.

Anche il Sindaco, Massimo Magagnin, ha espresso grande dolore per la scomparsa della bambina. Infatti, ai microfoni di Antenna 3, ha dichiarato:

"È un momento particolarmente difficile e triste, in questi momenti a volte sarebbe quasi preferibile che ciascuno di noi rimanesse nel proprio silenzio, ma come Sindaco di Revine Lago non posso far altro che esprimere la mia vicinanza alla famiglia della bimba e soprattutto ai genitori".