Doppio incidente sul lavoro in provincia di Treviso: due feriti gravi a Ponzano Veneto e Vedelago
Due infortuni avvenuti a poche ore di distanza nella giornata di venerdì 11 luglio 2025

Mattinata drammatica quella di venerdì 11 luglio 2025 in provincia di Treviso sul fronte degli incidenti sul lavoro: due operai, rispettivamente a Ponzano Veneto e Vedelago, in poche ore sono stati soccorsi e portati in gravi condizioni in ospedale (in copertina: immagine di repertorio).
63enne ferito a Ponzano Veneto
Il primo dramma sul lavoro è avvenuto intorno alle 6,30 a Ponzano Veneto. In base alle informazioni diramate dai Carabinieri, nella società Keestrack, azienda specializzata in progettazione e costruzione di macchine per interni situata in via Postumia, un operaio del luogo di 63 anni è rimasto gravemente ferito mentre stava utilizzando un macchinario per la frantumazione.
Clicca sulla mappa sottostante per visualizzare la zona di via Postumia a Ponzano Veneto.

Immediato l'allarme al Suem 118 che, intervenuto sul posto, ha subito trasportato il 63enne in ospedale: al momento sconosciuta l'entità delle ferite riportate dall'operaio, il quale però è ora ricoverato in gravi condizioni.
Alla Keestrack si sono presentati anche i Carabinieri della Stazione di Ponzano e i tecnici dello Spisal. Accertamenti in corso per ricostruire dinamica e origine dell'incidente sul lavoro.
Poche ore dopo un altro incidente a Vedelago
Purtroppo, a poche ore dal primo incidente sul lavoro nel Trevigiano, anche a Vedelago si è verificato un secondo dramma lavorativo.
Sempre i Carabinieri fanno sapere che, questa volta, verso le 9,30, nell'officina Bresolin situata in via Vicenza, un lavoratore, mentre si trovava in cima a una scala, è caduto da un'altezza di circa 3 metri. L'impatto al suolo è stato violento: il ferito ha infatti battuto la testa a terra.
Clicca sulla mappa sottostante per visualizzare la zona di via Vicenza a Vedelago.

Anche in questo caso sono stati contattati subito i sanitari del Suem 118. Considerata la dinamica dell'accaduto, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, con trasporto d'urgenza in ospedale. Il lavoratore, scrivono i Carabinieri, è cosciente, ma comunque in gravi condizioni. Dalle prime indicazioni, pare si tratti di un elettricista di una ditta esterna.
Anche in questa occasione, alla Bresolin si sono presentati i tecnici dello Spisal che stanno eseguendo tutti i riscontri necessari per capire come si sia verificato l'incidente sul lavoro.