in via Kennedy

Perde il controllo dell'auto durante un sorpasso e si ribalta in un fosso: morto un 28enne, grave un 35enne

Per Orlando Battistutti non c’è stato nulla da fare, ricoverato in prognosi riservata il passeggero che era in auto con lui

Perde il controllo dell'auto durante un sorpasso e si ribalta in un fosso: morto un 28enne, grave un 35enne
Pubblicato:

Grave incidente a Riese Pio X, lunedì 14 luglio 2025, intorno alle ore 21:00, un’auto è uscita di strada in via John Kennedy, ribaltandosi e finendo in un fossato. Alla guida c’era Orlando Battistutti, 28 anni, appartenente a una nota famiglia di giostrai della zona: per lui non c’è stato nulla da fare. Grave il passeggero, un 35enne residente in zona, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Clicca sulla mappa sottostante per visualizzare la strada in cui è avvenuto l'incidente:

Via Kennedy a Riese Pio X

Perde il controllo dell'auto e si ribalta in un fosso, morto un 28enne

Secondo una prima ricostruzione, l’auto viaggiava a velocità sostenuta quando, nel tentativo di effettuare un sorpasso, il conducente ha perso il controllo del mezzo. La vettura si è ribaltata, ha percorso diversi metri sull’asfalto e si è infine schiantata in un fossato a bordo strada. L’impatto è stato violentissimo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto, che hanno lavorato per estrarre i due occupanti rimasti incastrati tra le lamiere. Per Orlando Battistutti non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Il medico del SUEM 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Grave un 35enne

Il passeggero, in condizioni critiche, è stato stabilizzato sul posto e trasportato in elicottero all’ospedale di Treviso. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica e accertare eventuali responsabilità. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.