Camion cisterna carico di vino si ribalta in un giardino a Susegana, ferito il conducente
Il mezzo, che trasportava circa 15.000 litri di vino, si è ribaltato, provocando la fuoriuscita del carico e un’ingente perdita di carburante, circa 200 litri di gasolio

Attimi di paura nel pomeriggio di 17 luglio 2025 a Susegana, in provincia di Treviso, dove un camion cisterna è uscito di strada finendo la sua corsa all’interno di un giardino privato.
Camion carico di vino si ribalta in un giardino a Susegana
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14:00 in via Barca Seconda.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano, che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’area circostante. Il camion, che trasportava circa 15.000 litri di vino e 200 litri di gasolio, si è ribaltato, provocando la fuoriuscita del carico e un’ingente perdita di carburante. Nell’impatto sono stati abbattuti anche un palo della luce e uno della rete Telecom, aggravando la situazione e richiedendo l’intervento di tecnici specializzati.
Ferito il conducente
Il conducente del mezzo è rimasto ferito in modo lieve ed è stato assistito sul posto dal personale del SUEM 118.

Presenti anche i Carabinieri, la Polizia Locale e i tecnici dell’ARPAV, che hanno avviato i rilievi per valutare eventuali rischi ambientali legati alla dispersione del vino e del gasolio nel terreno. Sono ora in corso le operazioni di bonifica e rimozione del veicolo.