A Montebelluna il giorno della memoria del risparmio tradito
Il 25 giugno del 2017 venivano "espropriate" dei propri risparmi 220mila persone.
A Montebelluna il giorno della memoria del risparmio tradito. Ricorre domani il secondo anniversario di quella che viene definita la "distruzione del sistema creditizio veneto e del risparmio dei veneti", il Coordinamento Associazioni banche popolari Venete "don Enrico Torta" organizza una manifestazione in centro città.
A Montebelluna domani sarà il giorno della memoria del risparmio tradito
E' arrivato oggi il comunicato dal coordinamento don Torta che rinnova l'invito ai risparmiatori di partecipare alla manifestazione di domani in piazza a Montebelluna. In questa occasione tutti i partecipanti indosseranno le ormai conosciute t-shirt del Coordinamento, che riportano la scritta "Per noi soci nessun'intesa". Il ritrovo sarà dunque domani alle ore 10:30 nello spazio Selese (lato sud della Loggia) per poi proseguire verso piazza Dall'Armi, davanti alla ex Veneto Banca.
La manifestazione, fa sapere il Coordinamento, è organizzata per non dimenticare il 25 giugno 2017, data in cui è stato emanato il decreto 99/2017 con il quale sono state messe in L.C.A. Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza ed espropriato il risparmio di 220mila persone. Si vuole ricordare poi ai politici ed a quanti hanno il dovere di dare concreta attuazione all’art. 47 della Costituzione (sulla "tutela del risparmio") perché, nonostante le promesse dei precedenti ed attuali governanti, non è stata fatta alcuna chiarezza su come sia potuta accadere questa "catastrofe" alle banche popolari venete. Il messaggio da parte degli associati è arrivato forte e chiaro: "Teniamo viva l'attenzione e partecipiamo numerosi".