Nella giornata di venerdì 5 settembre 2025, è avvenuto un incidente che ha coinvolto Luca Pagotto e un altro 27enne con la sua Fiat Tipo.
Incidente mortale a San Fior
Luca, 31enne di San Fior, stava arrivando in sella alla sua moto da Conegliano quando, su via Nazionale all’altezza del civico 10, si è schiantato contro una Fiat Tipo rossa.
Il 27enne nell’autovettura è rimasto illeso, mentre Luca è stato sbalzato dalla sella, andando poi a schiantarsi al suolo.
Nonostante i tentativi per rianimarlo, non c’è stato nulla da fare. Luca era un artigiano e titolare della “Pagotto pitture”, padre di due bambini piccoli.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma dalle prime info si ipotizza un sorpasso azzardato.
Il sinistro è avvenuto alle 19,15 circa, ma è stato necessario aspettare le 21 per che la circolazione tornasse normale. Di fatto, è dovuto intervenire il carroattrezzi per la rimozione dell’Aprilia RS 600 e la Fiat Tipo.
Nel frattempo, infatti, i carabinieri hanno bloccato il traffico per lavorare in sicurezza. Inoltre, nel mentre, il pubblico ministero ha concesso la rimozione della salma e il 27enne è stato sottoposto agli accertamenti clinici, venendo anche iscritto al registro degli indagati per omicidio stradale colposo.