Dopo l’appello diramata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso circa l’identificazione di una persona dell’apparente età di 60/70 anni di razza bianca, il cui cadavere è stato rinvenuto il 4 settembre 2025, alle 14 circa, a Roncade, nelle acque del fiume Musestre, arriva un aggiornamento proprio dai militari dell’Arma.
Il corpo recuperato lungo le sponde del fiume, alle spalle dell’Hotel all’Orso, con alcuni indumenti ed effetti personali (nelle foto qui sotto), mentre le scarpe (nella foto di copertina) risultavano indossate dal soggetto al momento del rinvenimento, è di V.V., 75enne di Roncade, che viveva da solo in via Dary.

L’identificazione è stata possibile grazie alla segnalazione di alcuni vicini che non avevano più avuto notizie dell’anziano da alcuni giorni. Nell’abitazione sono state trovate anche le ultime volontà scritte di suo pugno dall’uomo che aveva lasciato all’interno di alcune buste.




L’evento dovrebbe risalire allo scorso 3 settembre, giorno precedente al rinvenimento del cadavere, come farebbe rilevare la data in calce al manoscritto. La salma sarà messa a disposizione dei familiari.