Campo largo

Regionali, Elly Schlein a Treviso e a Padova per Manildo

La segretaria del Partito Democratico: "Abbiamo voglia di cambiare partendo da una coalizione progressista mai così unita e inclusiva"

Regionali, Elly Schlein a Treviso e a Padova per Manildo

Il Centrosinistra si unisce, sotto la figura del candidato Giovanni Manildo, ex sindaco di Treviso, per vincere le prossime elezioni regionali in Veneto. Lo ha ribadito anche Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che nella giornata di lunedì 8 settembre 2025, nel suo primo tour veneto della campagna elettorale, ha presenziato ai due comizi organizzati a Treviso e a Padova.

Regionali, comizio a Treviso: Elly Schlein sostiene Manildo

Continua a ritmo serrato la campagna elettorale del Centrosinistra per le elezioni regionali, il cui candidato è stato identificato da tempo in Giovanni Manildo, ex sindaco di Treviso. In tal senso, nella giornata di lunedì 8 settembre 2025, al comizio organizzato in Prato della Fiera ha partecipato anche Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico.

Sul palco trevigiano, la leader del Pd ha manifestato tutta la volontà dell’ampio campo largo di trionfare alle prossime elezioni:

“Siamo qui per vincere, abbiamo la coalizione più ampia che ci sia mai stata, e saremo uniti. La destra se la metta via, non faremo il favore di dividerci – ha dichiarato Elly Schlein, che poi ha posto l’attenzione sui tentennamenti del Centrodestra che ancora non ha scelto il suo esponente (anche se la Lega insiste su Alberto Stefani) – Qui abbiamo già il candidato della coalizione progressista, scelto dal basso, sul territorio, mentre la destra aspetta che lo decidano a Roma, dall’alto“.

La segretaria del Partito Democratico ha evidenziato come dalla parte di Manildo ci siano tutti, uniti “per un’altra idea del Veneto“. Nonostante Simone Coltro, coordinatore veneto del Movimento 5 Stelle, abbia espresso il suo no ad Azione, perché “il campo non può e non deve, a tutti i costi, diventare larghissimo, altrimenti rischia di rompersi“, è stato lo stesso Giovanni Manildo a dire la sua:

“L’unità è un valore. La questione rientrerà senza grandi scompensi. Azione è un apporto importante per il campo largo che ha una tenda riformista al suo interno”.

Poi a Padova

In serata, invece, il candidato Manildo e la segretaria Pd Schlein si sono presentati anche a Padova, sul palco allestito al Parco Milcovich all’Arcella, sede della festa dell’unità padovana. Al comizio hanno partecipato anche gli eurodeputati Zan e Scarpa e i prossimi candidati consiglieri per Palazzo Ferro Fini, da Andrea Micalizzi a Virginia Libero.

Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek: