Occhio al bluff. Anche se alla vista sembrano originali, è sempre importante controllare la veridicità delle banconote, perché il raggiro è dietro l’angolo.
50 euro fatti a regola d’arte, ma le banconote sono false
Lo sanno bene i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto che, durante il controllo di un 48enne, fermato a un posto di blocco in via Borgo Padova, gli hanno fatto aprire il portafoglio, imbattendosi subito in una serie di contanti, solo all’apparenza veri.
Già da un primo accertamento, però, è stato possibile scoprire la verità: quelle banconote da 50 euro sono contraffatte. Oltre alla perquisizione personale, i Carabinieri hanno controllato la sua abitazione.
Nella sua disponibilità sono state trovate 14 banconote da 50 euro, tutte false. I contanti sono stati sottoposti a sequestro.

Il 48enne, residente in provincia di Treviso, è stato tratto in arresto per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.