Nel pomeriggio di sabato 27 settembre, intorno alle 18:00, a Castelfranco Veneto, in località Sant’Andrea Oltre Muson, una Ford Fusion è uscita autonomamente di strada, andando prima a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione e successivamente contro un albero, terminando la corsa ribaltata.
Un morto e un ferito grave
A bordo del veicolo si trovavano due uomini: il proprietario dell’auto, un 27enne residente in provincia di Treviso, deceduto sul colpo, e il conducente, un 37enne originario di Mantova e residente in Toscana, rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza in elisoccorso al pronto soccorso di Treviso.
Guida a folle velocità e incurante del codice della strada
Pochi istanti prima l’auto era stata vista sfrecciare a forte velocità e con diverse violazioni al codice della strada davanti a una pattuglia dei carabinieri di Castelfranco Veneto. I militari avevano tentato di inseguirla, ma l’incidente si era già verificato prima che riuscissero a raggiungerla. Si precisa che non vi è stato alcun contatto tra la Ford Fusion e l’auto di servizio.
L’uomo alla guida era senza patente e sottoposto a libertà controllata
Dai primi accertamenti è emerso che il conducente ferito, già noto alle forze dell’ordine, stava guidando senza patente, poiché revocata. L’uomo, inoltre, risulta fosse sottoposto a libertà controllata con obbligo di firma in provincia di Lucca e pertanto non avrebbe dovuto trovarsi a Castelfranco Veneto poiché aveva l’obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelfranco Veneto, i vigili del fuoco di Treviso per la messa in sicurezza del palo danneggiato e i sanitari del Suem 118. L’area è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi di legge.