A San Liberale, quartiere di Treviso, un commando di quattro ladri incappucciati ha preso di mira la farmacia comunale di via Mantiero intorno alle 3.30 di venerdì 3 ottobre 2025.

La notizia arriva dopo un colpo da migliaia di euro nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre 2025 il negozio “De Luxe Bags” in via Santa Margherita a Treviso. I ladri hanno portato via almeno 65 borse di marca, tra cui Chanel e Louis Vuitton, sottraendo l’85% della merce di fascia alta presente in negozio.
Colpo da 5mila euro, assaltata la farmacia comunale di San Liberale
I malviventi hanno usato un’auto come ariete, lanciandola in retromarcia contro il portone d’ingresso per sfondarlo. Una volta dentro, hanno divelto la cassetta di sicurezza e trafugato l’incasso della giornata, circa 5mila euro in contanti.
Secondo i primi accertamenti, potrebbero essere stati portati via anche alcuni farmaci, ma la circostanza è ancora al vaglio degli investigatori. L’azione è durata pochi minuti: i ladri si sono dileguati prima che arrivassero le volanti della polizia, allertate dall’allarme.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e della scientifica. Già acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso tutte le fasi del colpo. Al vaglio anche le immagini dei targa-system installati nella zona per risalire al veicolo utilizzato per la fuga.
Furto in una tabaccheria a San Biagio di Callalta
Sempre nella stessa notte, un altro furto è stato registrato a San Biagio di Callalta, in via Postumia centro.

Nel mirino una tabaccheria situata a pochi passi dalla caserma dei carabinieri. In questo caso ad agire sarebbero stati tre uomini, anche loro a volto coperto, che hanno scagliato un tombino contro la porta d’ingresso sfondandola.
Una volta all’interno hanno razziato denaro, tabacchi e altro materiale, prima di fuggire. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale.