Il Comando Carabinieri di Treviso ha comunicato che martedì sera, 14 ottobre 2025, i colleghi della Stazione di Maserada di Piave hanno arrestato tale I.A., 18enne di Breda di Piave, condannato lo scorso 10 ottobre 2025, agli arresti domiciliari da parte del Tribunale di Treviso.
Le indagini hanno richiesto del tempo
All’arresto si è giunti dopo che i militari di Treviso e Maserada di Piave hanno raccolto gravi elementi di colpevolezza a carico del giovane, per tre distinti episodi di rapina, commessi tra luglio e agosto 2025 in danno a coetanei.
Nella fattispecie, il 27 luglio 2025, a Maserada sul Piave, l’arrestato, dopo aver chiesto denaro a un conoscente 17enne, al suo rifiuto lo ha colpito con uno schiaffo e derubato del telefono cellulare.
Il 31 agosto 2025, poi, in Piazza Pio X° a Treviso, insieme ad un complice già denunciato, ha aggredito un 16enne al quale ha rubato il portafoglio e, in quel frangente, se l’era presa anche con un altro ragazzo accorso in aiuto del primo, strappandogli la collana in oro e facendosi consegnare il portafoglio contenente 40 euro.
Carichi pregressi
Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno appurato che il giovane arrestato, aveva anche violato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Treviso emesso dal Questore nei suoi confronti.
Scontato epilogo
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire con precisione i gravi episodi e di restituire un chiaro quadro delle responsabilità del giovane che, al termine delle formalità di rito, è stato portato alla sua abitazione, dove è stato messo agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.