via Cendon

Incendio in un garage a Silea: in cielo alta colonna di fumo, visibile anche da lontano

Il rogo è divampato intorno alle 18.30 di giovedì 16 ottobre 2025: il Comune fin da subito aveva dato disposizioni ai residenti di tenere le finestre chiuse

Incendio in un garage a Silea: in cielo alta colonna di fumo, visibile anche da lontano

Un denso fumo nero ha avvolto nel tardo pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2025 la zona residenziale di via Cendon a Silea, tra la frazione di Cendon e il casello dell’A27.

Clicca per navigare nella mappa

Incendio in un garage a Silea, alta colonna di fumo

L’incendio, divampato attorno alle 18.30 nel garage interrato di un’abitazione, ha allarmato i residenti: il fumo era visibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area. Non si registrano feriti, ma le fiamme hanno rapidamente invaso il garage, provocando una densa colonna di fumo che ha reso l’aria irrespirabile.

Il Comune: “Tenete chiuse le finestre”

Il Comune di Silea, attraverso un messaggio diffuso sui social, ha invitato i cittadini alla prudenza:

“Si raccomanda di chiudere le finestre nell’area e, in caso di passaggio in zona, di usare le mascherine e di fare attenzione ai possibili rallentamenti stradali”.

L’incendio è stato spento in tempi brevi, ma la causa del rogo resta ancora da chiarire. Le operazioni di bonifica e di verifica delle strutture danneggiate sono proseguite fino a tarda sera.