Conciati per le feste

Al “Paese del Natale” 2025, ammessi anche i cani: se piccoli in braccio, se grandi con pannolone

21° appuntamento organizzato al Garden Store di Villorba

Al “Paese del Natale” 2025, ammessi anche i cani: se piccoli in braccio, se grandi con pannolone

Grande curiosità sta destando in queste ore una notizia rilanciata da più testate e relativa al fatto che al “Paese del Natale” di Villorba (TV) saranno ammessi anche i cani: in braccio se di piccola taglia e con fascia igienica se di taglia medio grande.

Il primo pensiero che ha fatto chi scrive, è stato: “Ostrega, non torneremo alla querelle tra “Centopercentoanimalisti” ed il Parroco della chiesa di San Nicolò all’Arena, che a Verona si battibeccavano sulla possibilità o meno di far entrare i cani nell’edificio sacro?  (Leggi QUI o anche QUI)

Qui dalla chiesa siamo passati al “Paese del Natale” solo che, è bastato poco a scoprirlo, non è una iniziativa che ha del sacro, ma solo del commerciale.

Già, perché il “Paese del Natale” allestito per la 21^ volta a Villorba (TV) altro non è che un grande magazzino vestito a festa, dove puoi trovare tutto quello che ti serve per le festività di fine anno.

Il grande magazzino è il Bardin Garden Store della Bardin Srl a Lancenigo di Villorba (TV).

Le regole quindi le ha stabilite la proprietà e sono in vigore già dallo scorso 11 ottobre 2025, data di apertura del villaggio natalizio e, per estratto, dicono cosi:

Regolamento Paese del Natale Bardin

Il Paese del Natale 2025

Da sabato 11 Ottobre 2025 la 21^ edizione del Paese del Natale: viaggio incantato tra addobbi e decorazioni natalizie, alberi di ogni dimensione, ghirlande e festoni, luci e luminarie, i villaggi animati, presepi e statuine della tradizione e tante idee regalo.

Stili Natale 2025

Quali saranno le tendenze per gli addobbi 2025?
Il classico rosso abbinato al legno e materiali naturali, oppure i decori chic in oro e nero o, ancora, un natale fatato con richiami al mondo delle favole oltre agli immancabili dolcetti per l’addobbo. Insomma: tutto da scoprire.

Anche i cani possono entrare

L’ingresso al Paese del Natale è consentito ai cani di piccola taglia solo se tenuti in braccio o nel cestino ed ai cani di taglia medio-grande solo se dotati di fascia igienica.
Se non già in possesso del cliente, la fascia igienica verrà fornita dal personale dello store al costo di 1 euro.
Prevenire è meglio che…pulire!

Benvenuti a tutti i bambini

Come d’uso in questo mondo al contrario, dopo i cani, il Regolamento Bardin prende i considerazione anche i bambini.

I bambini – avvertono dallo store – sono i primi ad essere stupiti ed incantati dal magico mondo del Natale e talvolta possono essere letteralmente travolti dall’euforia, per questo si chiede che i genitori:

  • prestino la massima attenzione monitorando i loro figli per scongiurare la possibilità che si facciano male e/o rompano decori che nella maggior parte dei casi sono in vetro.
  • in caso di danni verrà richiesta una quota contributo del 50% del costo del prodotto stesso.
Regolamento Paese del Natale
Regolamento Paese del Natale

Al “Paese del Natale”, l’ingresso è gratuito e senza prenotazione, perché non completare allora questo servizio con il video delle scorsa edizione?

L’edizione 2025? Tutta da vedere. Buone festività anche da Prima Treviso.