Livinallongo del Col di Lana

Boscaiolo di Pederobba cade e perde la vita mentre posiziona una rete paramassi nel Bellunese

Antonio Facchin, 42 anni, era impegnato in un intervento di manutenzione quando è precipitato in un piccolo fosso

Boscaiolo di Pederobba cade e perde la vita mentre posiziona una rete paramassi nel Bellunese

Un grave incidente nei boschi del Bellunese è costato la vita a Antonio Facchin, boscaiolo e carpentiere di Pederobba. Il 42enne è morto nel primo pomeriggio di sabato 25 ottobre 2025, dopo essere caduto e aver battuto violentemente la testa mentre stava sistemando una rete paramassi in una zona impervia del territorio di Livinallongo del Col di Lana.

Clicca per navigare nella mappa

Boscaiolo di Pederobba perde la vita mentre posiziona una rete paramassi

Secondo quanto ricostruito dal Suem 118 di Belluno, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13.55. Facchin, impegnato in un intervento di manutenzione, sarebbe precipitato in un piccolo fosso, riportando un grave trauma cranico e toracico.

In un primo momento era rimasto cosciente e avrebbe tentato di raggiungere l’auto di un amico per chiedere aiuto, ma poco dopo, mentre sedeva sul sedile del passeggero, si sarebbe accasciato senza vita, colpito dalle conseguenze del trauma.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Falco e un’ambulanza del Suem di Colle Santa Lucia, ma per il 42enne non c’è stato nulla da fare. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Arabba e dei tecnici dello Spisal, che stanno cercando di chiarire se si sia trattato di un incidente sul lavoro.