Proseguono i “Giovedì Musicali”, giovedì 27 la seconda serata
Continua la manifestazione “In Centro, tutta un’altra musica” che si ripeterà il giovedì sera fino al prossimo 25 luglio, interamente coinvolto il centro storico.
Proseguono i “Giovedì Musicali”: giovedì 27 giugno la seconda serata. “Nonostante lo scroscio delle 19 potesse incutere qualche timore per le intemperanze meteo la serata di giovedì scorso, pur essendo la prima della serie, si è svolta superando brillantemente la prova in termini di affluenza e così ci auguriamo di poter proseguire in crescendo nei prossimi appuntamenti”, sottolinea Enrico Santinon, presidente de Il Mosaico, associazione che in collaborazione con l’amministrazione comunale ed il sostegno della Camera di Commercio, oltre che di alcuni sponsor privati, sta organizzando anche questa sedicesima edizione dei Giovedì Musicali. “Ci ha fatto piacere che la gente sia uscita ed abbia frequentato la città per godere appieno quello che possiamo offrire in termini di proposte che continuano ad essere diversificate e variegate a seconda dei gusti e delle età.”
Venendo alla programmazione in senso stretto la seconda serata vede “il felice rientro” a Montebelluna del Rally della Marca che proprio nel centro cittadino avrà il suo cuore pulsante nel prossimo fine settimana, ospitando le principali fasi della competizione arrivata oramai alla sua 36^ edizione. Giovedì infatti nella cornice di piazza Marconi si svolgerà il prologo del Rally con la presentazione ufficiale degli equipaggi e la presenza di alcune auto che dalla serata successiva saranno impegnate nelle varie prove del Rally. Il tutto in collaborazione con Motor Group di Montebelluna.
Per quanto concerne la parte musicale, in assoluta evidenza il Band Contest, formula innovativa introdotta quest’anno grazie alla collaborazione con EsseMusic, che vedrà contendersi il primo posto cinque band che si esibiranno nelle piazze cittadine (Tommaseo, Monnet, D’Annunzio, Negrelli e Oberkochen) alternandosi nel programma serale della rispettiva band di accompagnamento con altrettanti dj non in competizione.
Il programma della serata di giovedì prossimo si arricchisce di altri importanti appuntamenti, quali una sfilata di moda a cura di Rever Abbigliamento in collaborazione con Oreficeria Gazzola e il salone di Parrucchieri TagliatiperilSuccesso nell’area di fronte al Monumento ai Caduti e con il primo ritorno di tre appuntamenti previsti per questa edizione dei Giovedì con il mercatino del disco-cd-dvd in svolgimento in Piazza Tommaseo.
Per la parte musicale è da evidenziare la presenza in Via Silvio Pellico el Gruppo “Flowers Labirinth” in Tributo a Elisa. In Corso Mazzini lato ovest oltre alle esibizioni di Parkur, ci sarà la Scuola di Ballo Desperado Country. Nell’area del Municipio si segnala la presenza dello stand del museo civico e di Storia Naturale di Montebelluna con esposizione “Montebelluna Archeologica, le scoperte non finiscono mai” e l’Associazione Volere Volare con l’esposizione di alcuni modelli.
Come nelle altre serate, ci saranno le esposizioni di auto, i laboratori di pittura per i più piccoli a cura dell’Associazione La Grecale e con PitturiAmo in zona Monumento ai Caduti e la presenza di varie scuole di danza e palestre e di artisti in vari punti della città che, in forma singola o associata, esporranno le loro creazioni. In piazza Negrelli si troverà l’attrazione Jumping per i più piccoli.
Negozi e pubblici esercizi del centro storico rimarranno per l’occasione aperti fino alle 24, con le loro proposte di acquisti e prodotti dissetanti contro la calura estiva.