L'arresto

Furto in casa a Conegliano, residente nota un intruso e fa arrestare un 25enne dai Carabinieri

Al momento del fermo, aveva con sé un orologio marca "Roamer" che apparteneva al nonno materno della proprietaria

Furto in casa a Conegliano, residente nota un intruso e fa arrestare un 25enne dai Carabinieri

Nella mattinata di giovedì 30 ottobre 2025, i Carabinieri di Conegliano hanno arrestato un 25enne per furto aggravato in abitazione. L’ha reso noto nella giornata di oggi, lunedì 3 novembre 2025, il comando provinciale di Treviso con una nota diffusa via email alle redazioni.

Furto in casa a Conegliano

Un cittadino originario del Senegal, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre si introduceva in un’abitazione di via Liguria (in copertina uno scorcio della strada). Di fatto, è riuscito a entrare nella casa di una 77enne, che al momento non era presente, scassinando la porta e la finestra sul retro dell’edificio.

Clicca per navigare

In particolare, un residente dello stesso palazzo, probabilmente attirato dai rumori, ha notato l’intruso e ha avvisato i Carabinieri, che sono intervenuti poco dopo. Infatti, al loro arrivo, il 25enne era ancora all’interno della casa e con sé aveva un orologio di marca “Roamer” con la sua custodia originale.

Successivamente, la proprietaria di casa ha confermato che era di sua proprietà: apparteneva al defunto nonno materno e valeva circa 150 euro.

I militari hanno controllato anche un edificio in stato di abbandono che si trova nei pressi della casa, anch’esso appartenente alla proprietaria dell’orologio. Al suo interno, i Carabinieri hanno sorpreso due cittadini stranieri, un 26enne del Gambia e un 36enne del Marocco.

I due sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni o edifici. L’intruso, invece, è stato tratto in arresto e accompagnato alla casa circondariale di Treviso, dove tutt’ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.