Lo scorso 5 novembre 2025, a Mogliano Veneto, un 45enne, soggetto psichiatrico, avrebbe gettato il padre dal terrazzo di casa. Il genitore ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Ca’ Foncello di Treviso (in copertina il pronto soccorso del Ca’ Foncello).
Furibonda lite
Come riferito dal Corriere Veneto, nella villetta nella quale i due vivevano, il clima non doveva essere dei più distesi, circostanza legata a questioni economiche. Lo stesso figlio avrebbe spiegato ai soccorritori, da lui chiamati, di essere stressato per questo motivo dal genitore.
Il pensionato, un abruzzese 78enne da tempo accasatosi a Mogliano, quando la lite è degenerata, sarebbe stato spinto e fatto cadere sul selciato dove lo hanno trovato sanguinante.
L’esatto svolgersi dei fatti, tuttavia, non è ancora noto e anche sulle responsabilità gli inquirenti non si sono ancora espressi.
Niente di nuovo, sembra
Solo una vicina di casa avrebbe riferito che di tanto in tanto si verificavano litigi, o che si sentivano urla provenienti dall’abitazione.
Dopo la chiamata di soccorso, sul posto sono giunti il personale sanitario del Suem e le Forze dell’ordine alle prese con il 45enne psichiatrico e perciò seguito da un Amministratore di sostegno.
Ora è proprio triste la situazione a Mogliano: padre ricoverato in fin di vita; figlio ricoverato anch’egli con il timore che alla porta bussino i Carabinieri ancor prima che i rimorsi.