Un ragazzo di 14 anni è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo essersi lanciato dal ponte di Vidor nella tarda serata di lunedì 10 novembre 2025.
Prima del gesto, avrebbe pubblicato un video sui social in cui spiegava le ragioni della sua decisione, legate a una lite avuta poco prima con il padre.

14enne si lancia dal ponte sul Piave a Vidor dopo una lite col padre
Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, il giovane si è allontanato da casa in bicicletta, raggiungendo il ponte intorno alle 22.
Sul parapetto ha lasciato la bici e il giubbotto, poi si è lasciato cadere nel vuoto per una ventina di metri, finendo sul greto del Piave, dove in quel tratto non scorre acqua.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il corpo a terra e dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti Suem 118, vigili del fuoco e carabinieri di Pieve di Soligo e Valdobbiadene.
E’ gravissimo
L’area è stata illuminata con proiettori per consentire ai soccorritori di raggiungere il ragazzo, che è stato poi trasferito in elicottero all’ospedale di Treviso, dove si trova in terapia intensiva nel reparto di neurochirurgia.
Gli inquirenti hanno escluso il coinvolgimento di terze persone. Intanto, la comunità di Vidor è sotto choc.
Il sindaco ha espresso vicinanza alla famiglia, sottolineando la necessità di un’attenzione costante verso il disagio giovanile e le fragilità emotive che spesso restano nascoste fino a episodi estremi.