Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: eventi di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: eventi di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025

Non sapete ancora cosa fare nel fine settimana? Ecco una serie di manifestazioni ed eventi organizzati a Treviso e provincia per sabato 29 e domenica 30 novembre 2025.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

Storie di novembre

  • Sabato 29 novembre 2025

 

Sabato 29 novembre, la Libreria Settimo Binario propone una mattinata dedicata ai libri e alle letture animate. Con inizio alle ore 10.15, tante storie adatte a tutta la famiglia, mentre alle ore 10.45 piccolo approfondimento per bimbi dagli 0 ai 3 anni.

Ingresso libero e gratuito, prenotazione non necessaria.

Maggiori informazioni QUI.

 VivaVoce Festival

  • Sabato 29 novembre 2025

 

Dal 2011 l’Auditorium del Sant’Artemio della Provincia di Treviso ospita il VivaVoce Festival, giunto alla XXI edizione. Il Festival promuove una serie di concerti dedicati alla musica vocale ospitando ensemble provenienti da tutto il mondo con musica per tutti i gusti: pop, jazz, rock, comedy, world, a dimostrare ancora una volta come, con la sola voce, si possa affrontare qualunque genere musicale.

Il 29 novembre chiude la rassegna il gruppo sloveno che ha ridefinito il suono a cappella, i Perpetuum Jazzile.

Ingresso a pagamento. Maggiori informazioni QUI.

Ridere a Teatro

  • Sabato 29 novembre 2025

 

Ritorna la stagione delle risate al Teatro Duse di Asolo. Ridere a Teatro, organizzato da Asolo Teatro, porta cinque appuntamenti di teatro amatoriale con altrettante compagnie provenienti da tutto il Veneto.

La compagnia Satiro Teatro di Paese porta in scena “Stand up Balasso”, testo di Natalino Balasso con la regia di Roberto Cuppone. Lo spettacolo, previsto per sabato 29 novembre alle 20.45, propone una selezione di scritti e monologhi dell’autore veneto, tradotti in una forma di stand up che ne valorizza lo humour corrosivo e la capacità di osservazione sul presente.

L’appuntamento rientra nella programmazione teatrale della stagione locale e promette una serata all’insegna dell’ironia tagliente tipica di Balasso, riletto dalla compagnia trevigiana attraverso un linguaggio diretto e contemporaneo.

Maggiori informazioni QUI.

Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP

  • Da venerdì 28 a domenica 30 novembre 2025

 

Torna la nona edizione della Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP e dell’agricoltura di Spresiano dal 28 al 30 novembre. Si inizia venerdì 28 novembre con la cena di gala a base di Radicchio, aperta a tutti e su prenotazione. La festa prosegue sabato 29 con l’apertura alle 15.00 della Mostra mercato del Radicchio IGP e non solo, dalle 18.30 apre dello stand gastronomico dove potrete degustare i piatti della tradizione.

Si conclude in bellezza domenica 30 novembre con un ricco programma dall’alba al tramonto: si può visitare il mercatino dell’antiquariato, modernariato e collezionismo, oppure assistere all’esposizione dei trattori d’epoca.

Riapre alle 10.00 la Mostra mercato del Radicchio IGP, mentre alle ore 11.30 diamo il via alla cerimonia di inaugurazione della festa e alla sfilata dei trattori d’epoca; a seguire è possibile accedere allo stand per pranzo. Evento con stand enogastronomico.

Maggiori informazioni QUI.

Antica Fiera di Sant’Andrea

  • Sabato 29 e domenica 30 novembre 2025

 

Per il secondo anno consecutivo torna a Vittorio Veneto l’“Antica Fiera di Sant’Andrea”, una manifestazione rinnovata e ancora più ricca, che unisce tradizione, cultura e prodotti del territorio. Il programma prenderà il via sabato 29 novembre: nel pomeriggio, dalle 14, gli Alpini offriranno caldarroste e bevande calde, mentre alle 16, nella chiesa di Sant’Andrea, è previsto il concerto del “Cosmocoro” diretto dalla professoressa Mariagrazia Marcon.

La festa proseguirà domenica 30 novembre con la fiera mercato dei prodotti agroalimentari locali, in programma dalle 9 alle 13, accompagnata nuovamente dalle caldarroste e dalle bevande calde curate dagli Alpini. Alle 9.30 si terrà la Messa solenne in onore del Patrono, animata dal coro dell’Unità pastorale diretto dal maestro Lorenzo Andolfatto. A seguire, alle 11.30, si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e, alle 12.30, il tradizionale pranzo comunitario su prenotazione. La giornata si chiuderà alle 18 con l’incontro “Sant’Andrea, una storia per immagini”, a cura di Silvia Bevilacqua e Cristina Falsarella.

L’iniziativa, che valorizza uno dei momenti più identitari per la comunità locale, invita cittadini e visitatori a vivere due giornate di festa nel segno della storia e della convivialità.

Maggiori informazioni QUI.

Villaggio di Natale a Conegliano

  • Dal 30 novembre al 6 gennaio 2025

 

Torna dal 30 novembre al 6 gennaio a Conegliano il Villaggio di Natale, con stand enogastronomici e casette dedicate all’oggettistica situate in centro città tra viale Carducci, la Gradinata degli Alpini e Piazza Cima.

Come ogni anno, non possono mancare la tradizionale Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio e l’albero decorato, pronti ad accogliere grandi e piccoli. Fino al 6 gennaio Conegliano prenderà vita con numerose iniziative, tra esibizioni, concerti e molto altro.

L’inaugurazione del Villaggio “Sognando Babbo Natale” sarà domenica 30 novembre alle ore 16.00 in Piazza Cima.

Domenica 7 dicembre alle ore 14.30 prenderà il via dal Piazzale San Martino la “Grande Parata di Natale”, una sfilata dove i partecipanti indosseranno qualcosa a tema natalizio per vivere tutti insieme la magia del Natale a Conegliano nelle vie del centro storico.

Viale Carducci, invece, con le sue casette di golose specialità, l’albero di Natale e la pista di pattinaggio diventeranno protagoniste del Natale a partire da venerdì 5 dicembre.

Gli orari di apertura delle casette enogastronomiche saranno i seguenti: dal lunedì al giovedì e domenica (esclusi festivi) dalle ore 11.00 alle 23.00. Venerdì, sabato (esclusi festivi) e vigilia di Natale dalle ore 11.00 alle 24.00. La notte di San Silvestro apertura prolungata, dalle 11.00 alle 02.00 del primo gennaio. Il giorno di Natale e Capodanno orario di apertura libero, con chiusura entro le 23.00

Gli orari di apertura delle casette di vendita prodotti artigianali e dolciumi sono: dal lunedì alla domenica (esclusi festivi) dalle ore 10.00 alle 20.00. Venerdì, sabato (esclusi festivi) dalle ore 10.00 alle 21.00. Per la Vigilia di Natale apertura in orario 10.00 – 20.00. La notte di San Silvestro apertura prolungata, dalle 11.00 alle 02.00 del primo gennaio. Il giorno di Natale e Capodanno orario di apertura libero, con chiusura entro le 20.00

Maggiori informazioni QUI.