Un forte boato ha svegliato i residenti di via Fornace a Vedelago nella notte tra sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025. Poco prima delle ore 4, un’Alfa Romeo condotta da un ventenne residente in zona è uscita autonomamente di strada, andando a schiantarsi contro una colonnina del gas.
Conducente illeso dopo l’impatto
Nonostante la violenza dell’urto, il giovane alla guida è riuscito a uscire dall’abitacolo senza riportare ferite. Le conseguenze più rilevanti si sono registrate per le abitazioni della zona, dove la perdita di gas provocata dall’impatto ha causato il blocco delle caldaie di diversi residenti.
L’intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno operato per individuare e interrompere la perdita di gas. Le operazioni sono state eseguite anche con l’ausilio di un escavatore, necessario per raggiungere la condotta danneggiata e mettere in sicurezza l’area.
Rilievi affidati ai Carabinieri
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai Carabinieri di Castelfranco Veneto. Dalle prime ricostruzioni, l’autovettura procedeva a velocità sostenuta: a seguito dell’impatto, una delle quattro ruote del mezzo non è stata immediatamente rintracciata.
Conclusione delle operazioni
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza si sono concluse con la rimozione del veicolo incidentato poco prima delle ore 7 del mattino, consentendo il progressivo ripristino delle condizioni di sicurezza per i residenti della zona.