Nella serata di domenica 28 dicembre 2025, un militare americano è stato accoltellato all’addome a Conegliano dagli amici della fidanzata.
Militare USA accoltellato all’esterno di un locale
Sembrava una serata di riposo tranquilla per il 28enne di stanza ad Aviano visto che era in un locale nei pressi di piazzale Zoppas.
Assieme a lui c’era anche la fidanzata, 38enne, e secondo la prima ricostruzione, sarebbe stata proprio una disputa per lei che avrebbe attirato i quattro aggressori al locale. Nello specifico,
Infatti, quella che sembra a tutti gli effetti una discussione che riguardava la relazione tra i due è degenerata in spinte e pugni tra il militare e qualcun altro, finché non è stato estratto il coltello che ha colpito il 28enne al torace.
I vicini di casa, come riporta Il Gazzettino, hanno sentito urlare la fidanzata quando tutto ciò è avvenuto, allertando così i soccorsi che lo hanno raggiunto in piazza Calvi.
Le indagini
Fortunatamente per lui, nonostante avesse perso molto sangue, il taglio sembrava più profondo di quanto effettivamente non fosse, cavandosela con “solo” 10 giorni di prognosi. La compagna invece è stata coinvolta nella colluttazione, ma senza riportare gravi ferite, solo qualche graffio.
Attualmente, stanno indagando i Carabinieri per risalire a chi dei quattro amici aveva con sé il coltello. In particolare, sembra che siano tutti italiani di seconda generazione e, dopo aver accoltellato il militare, sarebbero scappati a bordo di un suv.
Per l’identificazione dei quattro aggressori saranno analizzati i filmati di videosorveglianza, sperando così di rintracciare la macchina usata per la fuga, ma soprattutto per ricostruire come sia effettivamente andata l’aggressione.
Il Sindaco, Fabio Chies, ha voluto sottolineare come la zona fosse tornata alla normalità e alla tranquillità, senza la preoccupazione costante per le baby gang. Per questo motivo, anche in vista di Capodanno, ha annunciato che la Polizia Locale intensificherà i controlli affinché situazioni come questa non possano riaccadere.