A Treviso, intorno alle 15 di mercoledì 7 gennaio 2026, una sessantenne è stata investita da un autobus della linea urbana MOM in via Lungosile Mattei, nei pressi dell’incrocio con ponte San Martino. L’impatto è avvenuto mentre la pedone attraversava sulle strisce pedonali.
Sessantenne travolta da autobus MOM sulle strisce in Lungosile Mattei a Treviso
Secondo le prime informazioni raccolte dagli agenti della polizia locale, la persona coinvolta avrebbe impegnato l’attraversamento nonostante il semaforo pedonale indicasse rosso. L’autobus, proveniente da corso del Popolo e diretto verso Lungosile Mattei, stava completando la svolta a destra. Il conducente, in forte stato di shock, ha riferito di non aver potuto evitare l’impatto.
La sessantenne ha riportato ferite, tra cui un trauma a un arto inferiore rimasto schiacciato sotto una delle ruote del mezzo. È stata soccorsa dal personale del Suem 118 e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello, dove si trova in condizioni definite serie ma non in pericolo di vita.
Accertamenti in corso
La polizia locale sta ricostruendo la dinamica completa, anche tramite l’acquisizione dei video delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. MOM ha comunicato la piena collaborazione con gli inquirenti, mettendo a disposizione eventuali riprese interne ed esterne al bus. L’azienda ha espresso vicinanza alla persona ferita, precisando che “la priorità è esprimere solidarietà alla donna coinvolta nell’incidente”.